XIX Congresso Nazionale SIPeM

SLOW MEDICAL EDUCATION Il “tempo giusto” per apprendere a curare

Dal 8 al 9 Novembre 2018 si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II, il congresso Nazionale SIPeM – “SLOW MEDICAL EDUCATION Il “tempo giusto” per apprendere a curare”.

Link per la diretta streaming 8-9 novembre http://www.sinapsi.unina.it

Informazioni generali e iscrizioni

 

link con le istruzioni per accedere alla piattaforma elearnig dell’Università di Foggia dove si possono trovare i materiali per i Workshop
SEGRETERIA SCIENTIFICA

SIPeM

Via Tosca 8, Verona

E-mail: sipem2013@gmail.com

www.pedagogiamedica.it

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM ID.979

COGEST M. & C. Srl

Vicolo San Silvestro, 6 – 37122 VERONA

Tel. 045 597940 – Fax 045 597265

E-mail: alessandra@cogest.info – www.cogest.info

 

SEDE DEL CONGRESSO

Dal 8 al 9 Novembre 2018 si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Via Partenope, 36 il Congresso Nazionale SIPeM – “SLOW MEDICAL EDUCATION Il “tempo giusto” per apprendere a curare”.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE (IVA 22% INCLUSA)

Registrazione anticipata (fino al 5 ottobre 2018)

  • Soci SIPEM € 250,00
  • Non-soci € 320,00
  • Dottorandi, specializzandi e studenti soci SIPEM o SISM o FederSpecializzandi  € 100,00 (prime 20 iscrizioni gratis)
  • Dottorandi, specializzandi e studenti non soci € 150,00

 

Registrazione standard (dopo il 5 ottobre 2018)

  • Soci SIPEM € 320,00
  • Non-soci € 390,00
  • Dottorandi, specializzandi e studenti soci SIPEM o SISM o FederSpecializzandi € 150,00
  • Dottorandi, specializzandi e studenti non soci € 200,00
  • Quota giornaliera non cumulabile soci e non soci € 150,00

 

La quota di iscrizione comprende: partecipazione al programma scientifico, materiale congressuale,  lunch e coffee break come da programma; non include la cena sociale.

 

Cena sociale (giovedì 8 novembre)                                                      € 40,00

La quota della cena sociale andrà pagata separatamente indicando la scelta nella scheda di iscrizione.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni via web sono state chiuse. Sarà possibile iscriversi direttamente in sede congressuale.

La Segreteria Organizzativa provvederà ad inviare, a giro di posta dal ricevimento del saldo, regolare fattura. A tale proposito ricordiamo a tutti di indicare, nell’apposito spazio, i dati fiscali completi dell’intestatario della fattura.
La quota d’iscrizione può essere pagata con carta di credito (AMEX, VISA, MASTERCARD) o con bonifico bancario.

Dati per BONIFICO BANCARIO
Intestatario: COGEST M. & C. Srl
IBAN: IT49H0200811705000005233961
BIC SWIFT: UNCRITM1M03
BANCA: UNICREDIT BANCA
INDIRIZZO: Piazza Bra 26/e, Verona, Italy
N.B.: indicare nella causale del bonifico il titolo dell’evento e il cognome del partecipante per il quale si effettua il pagamento;  inviare copia del bonifico alla Segreteria Organizzativa (morena@cogest.info).

Una volta emessa la fattura per l’iscrizione, qualsiasi variazione che comporti l’emissione di una nota di accredito o di una nuova fattura con diversa intestazione comporterà una spesa, per il richiedente, di € 30,00 + IVA

 

RISERVATO AI DIPENDENTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
(Ospedale, Università, Comune, Asl, ecc…)

Per poter ricevere fattura elettronica intestata ad un Ente Pubblico ed emessa con il metodo SPLIT PAYMENT (addebito dell’IVA in fattura alla P.A.) o in esenzione IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72 come modificato dall’art. 14, comma 10 della legge 24 dicembre 1993 n. 537, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa (morena@cogest.info).

Saranno richieste le seguenti informazioni:

  • richiesta specifica con i dati fiscali dell’Ente e dati del referente amministrativo della pratica (telefono ed e-mail)
  • dichiarazione scritta (contenente tutti i dati fiscali dell’Ente), in cui si specifichi che il dipendente (indicare nome e cognome) per cui viene richiesta l’iscrizione è autorizzato a frequentare l’evento per aggiornamento professionale
  • codice “Univoco Ufficio” che identifica la Pubblica Amministrazione (codice alfanumerico composto da 6 caratteri)
  • ogni altra eventuale informazione che l’Ente stesso ritenga necessaria ed opportuna per facilitare l’identificazione del pagamento del servizio come da norma della fatturazione elettronica.
CANCELLAZIONE E RIMBORSO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
  • Entro il 10/10/18: rimborso della quota di iscrizione senza penale
  • Dall’11 al 20/10/18: rimborso del 50% della quota
  • Oltre il 20/10/18: nessun rimborso

 

PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Nel sito http://www.unina.it/documents/11958/16117882/TariffeAlberghi2018.pdf è disponibile l’elenco degli hotel convenzionati con l’Università di Napoli. Chi desidera usufruirne può chiamare direttamente gli hotel convenzionati facendo riferimento all’accordo in essere.

Oltre a questi hotel è comunque possibile prenotare direttamente b&b o altri alberghi situati nelle immediate vicinanze della sede congressuale (zona Via Partenope, Chiaia, Lungomare Caracciolo, ecc…).

 

ECM

Provider
COGEST M. & C. Srl – ID 979
Vicolo San Silvestro, 6 – 37122 VERONA – Tel. 045 597940 – Fax 045 597265
E-mail: cogest@cogest.info – www.cogest.info

COGEST M. & C. è responsabile dell’organizzazione dell’evento e dell’erogazione dei suoi contenuti scientifici e dichiara che la formazione è scientificamente aggiornata, equilibrata, basata sull’evidenza scientifica e coerente con le professioni sanitarie a cui è rivolta.

Sono previsti due accreditamenti ECM distinti per giornata (8 novembre e 9 novembre). Le informazioni che seguono sono comuni ai due eventi formativi.

Destinatari dell’attività formativa

150 tra: MEDICI CHIRURGHI (area multidisciplinare); ASSISTENTI SANITARI, DIETISTI, EDUCATORI PROFESSIONALI, FARMACISTI (discipline: farmacia ospedaliera – farmacia territoriale), FISIOTERAPISTI, IGIENISTI DENTALI, INFERMIERI, INFERMIERI PEDIATRICI, LOGOPEDISTI, ODONTOIATRI, ORTOTTISTI/ASSISTENTI DI OFTALMOLOGIA, OSTETRICI, PODOLOGI, PSICOLOGI (discipline: psicoterapia – psicologia), TECNICI AUDIOMETRISTI, TECNICI AUDIOPROTESISTI, TECNICI DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE, TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO, TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA, TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA, TECNICI ORTOPEDICI, TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA, TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO, TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA, TERAPISTI OCCUPAZIONALI.

Obiettivo formativo di processo n° 12: Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Age.Na.S., per l’attribuzione dei crediti formativi è richiesta la presenza in aula per il 90% di ogni evento formativo; è necessario aver superato il questionario di apprendimento con almeno il 75% di risposte corrette ed aver compilato la modulistica relativa alla qualità percepita.

Modalità di verifica della presenza, della qualità percepita e dell’apprendimento
• Firma di presenza
• Questionario per la rilevazione della qualità percepita
• Test composto da 3 domande per ogni credito attribuito con risposta a scelta multipla

ABSTRACT

Nella sezione Call for Paper è disponibile il link per l’invio degli abstract.