Sono state aperte le iscrizioni al Master di II livello Strategie Formative in ambito sociale e sanitario: standard europei ed innovazione, organizzato dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma in collaborazione con Fondazione Collegio Europeo di Parma.

Il Master, unico in Italia sulle strategie formative in ambito socio-sanitario in un’ottica europea, intende formare professionisti in grado di attivare processi di formazione efficaci per svolgere attività d’insegnamento ed educazione in aula, in laboratori, in contesti lavorativi, in università, in percorsi di educazione medica continua, in aziende sanitarie, nei servizi di sviluppo delle risorse umane, nei servizi di formazione, nelle reti di formatori esperti e in qualità di formatori dei formatori.

Il percorso formativo del Master, che avrà inizio a Febbraio 2019, ha frequenza obbligatoria: due giorni alla settimana a settimane alterne, il lunedì ed il martedì per la durata di 14 mesi, corrispondenti a 60 CFU, fino a Marzo 2020.

Possono partecipare al Master Laureati in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Antropologia, Sociologia, Pedagogia e discipline umanistiche ed i laureati nell’ambito delle Professioni sanitarie e sociali. L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una prova di selezione solo per titoli.

Sede del Master: Dipartimento di Medicina e Chirurgia di Parma

Candidature ed iscrizioni: scarica il bando: www.master-strategie-formative.unipr.it

Scadenza iscrizioni 31/10/2018

Per informazioni generali scrivere a:

masterstrategieformative.unipr@collegioeuropeo.it

Per informazioni sui contenuti del Master:

Prof. Leopoldo Sarli (leopoldo.sarli@unipr.it)

Dott.ssa Giovanna Artioli (giovanna.artioli@unipr.it)

Dott.ssa Sandra Rossi (sandrarossich@gmail.com)