Su richiesta della Prof.ssa Antonella Lotti segnaliamo le novità inerenti al Convegno “Faculty development. Per l’innovazione didattica universitaria” organizzato dall’università di Genova e da ASDUNI che si terrà in modalità online il 29 e il 30 ottobre 2020. Si riportano di seguito gli aggiornamenti.

1. la call for abstract è estesa al 10 ottobre2020.

2. l’aggiunta di un ottavo Gruppo di lavoro e confronto, dedicato agli ESITI DEL FACULTY DEVELOPMENT, che si terrà il 30 ottobre mattina.

3. l’offerta di 2 PRE-CONFERENCE WORKSHOPS che si terranno il 28 ottobre2020.

3.1 Il primo workshop si terrà mercoledì 28 ottobre ore 10.00-13.00 su Teams.
Quali didattiche attive per sviluppare le soft skill per l’occupabilità degli studenti universitari?
eLene4Life – Learning and Interacting to Foster Employability

Condotto da Maria Cinque, Claudio Pensieri, Irene Culcasi – Università LUMSA e Alessandra Tomasini, METID – Politecnico di Milano.

3.2 Il secondo workshop si terrà mercoledì 28 ottobre ore 14.30 – 18.00 su Teams.How to design and conduct effective workshops for Faculty Development. Led by Yvonne Steinert, Director of the Institute of Health Sciences Education and the Richard and Sylvia Cruess Chair in Medical Education. McGill University, Montreal, Canada. The workshop will be led in English.

4. la co-conduzione degli 8 gruppi di lavoro da parte di una coppia formata da un membro del GLIA dell’Università di Genova con un membro di ASDUNI. Ogni coppia avrà il compito di facilitare la socializzazione e il confronto all’interno del convegno virtuale il 29 e 30 ottobre, e inoltre , di avviare un che si incontri e mantenga attivo durante l’anno prossimo.

Per informazioni : idec@unige.it, https://utlc.unige.it