Segnaliamo il primo evento in streaming “Cultura è salute”

…e ve lo raccontano alcune delle 40 associazioni registrate al portale

Partecipa all’evento live il 22 gennaio alle ore 17.00

“Cultura è Salute?” – Con la partecipazione straordinaria della sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ne parliamo insieme alle tante voci di artisti, medici, istituzioni della salute e della cultura che condividono il progetto di Club Medici e ad alcune delle 40 associazioni già registrate al portale. Nel corso del webinair interverranno il Premio Strega Giovani” Daniele Mencarelli, l’attore Giuseppe Cederna, la pianista Frida Bollani, il fumettista e regista Sergio Staino, l’attrice Petra Magoni, il geologo Mario Tozzi ed il pediatra e musicista Andrea Satta.

Oggi il mondo è concentrato sulla salute e sulla malattia, sulla pandemia in corso, sui dati epidemiologici, i farmaci, i vaccini…
La cultura, lo spettacolo, il teatro, i concerti sono messi all’angolo dalla contagiosità del virus.
Nessuno mette in dubbio l’opportunità di tali misure, ma possiamo rinunciare all’arte, possiamo affidarci nelle cure alle sole cure mediche? O piuttosto non dobbiamo immaginare che se la società rinuncia alla cultura, arretra, gli individui potrebbero essere più esposti alla malattia, o guarire più lentamente?
I medici canadesi sono diventati famosi perché possono prescrivere scatole di farmaci ai loro pazienti oppure, se lo ritengono, biglietti di ingresso ai musei…
Lo sospettavamo, ma oggi l’abbiamo scoperto, buttando una rete nell’oceano della sanità, che in tanti si occupano di integrare cultura e salute..
L’abbiamo scoperto grazie al nostro Portale – www.culturaesalute.it – che ha raccolto l’adesione di circa 40 associazioni operative sul territorio nazionale.
Nel corso dell’evento in streaming del 22 gennaio incontreremo alcuni di tali protagonisti e tante voci di artisti, medici, istituzioni della salute e della cultura che condividono il progetto di Club Medici.

Seguici su www.culturaesalute.it e partecipa all’evento live il 22 gennaio alle ore 17.00

CLICCA QUI PER REGISTRARTI